CAMPAGNE ADWORDS, ATTIVITÀ DI WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA
Quando la SEO non basta, realizziamo campagne su Google e social media
Il Web Marketing è l'insieme delle attività che si occupano della promozione del sito sfruttando i canali legati al Web.
L'obiettivo è di dare al tuo sito la massima visibilità possibile su un target di utenti mirato, portandolo ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca per parole chiave rilevanti. Si tratta quindi di creare non solo traffico, ma traffico di qualità, che si possa tradurre in profitto.
STRUMENTI DI WEB MARKETING
I principali strumenti a disposizione del web marketer sono le campagne AdWords di Google e sui principali Social Media (Facebook, Twitter, YouTube...). Vediamoli nel dettaglio.
SEM (Search Engine Marketing)
Il Search Engine Marketing rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, campagne AdWords di Google, con l'obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall'investimento.
Google AdWords è un servizio di advertising che consente di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google. Si tratta di pubblicità mirate al fine di portare sul proprio traffico di qualità cioè utenti realmente interessati al prodotto/servizio che stiamo pubblicizzando, migliorando così l'investimento da parte delle aziende che utilizzano questo servizio.
Gli annunci possono essere visualizzati in due canali:
- nelle pagine di google, sottoforma di annunci di testo, visualizzati ad inizio pagina, sopra o sotto i risultati di ricerca i risultati di ricerca non a pagamento.
- nella rete display ovvero tutti i siti web che si appoggiano al servizio Google AdSense per creare una remunerazione.
SMM (Social Media Marketing)
L'obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell'azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell'azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.
Un esempio di social media marketing è il cosiddetto marketing virale, cioè la condivisione di video, su siti come YouTube, con l'obiettivo di generare interesse e favorire quindi la diffusione spontanea dello stesso tramite il passaparola (la condivisione sui social network) al fine di raggiungere quanti più utenti possibili.
SEO (Search Engine Optimization)
L'attività di Search Engine Optimization è l'insieme di attività grazie alle quali si rende "appetibile" ai motori di ricerca un sito web e quindi si migliora il suo posizionamento naturale nei risultati dei motori di ricerca. Per saperne di più accedi alla sezione dedicata su questo sito.
DEM (Direct Email Marketing)
Attraverso campagne newsletter si comunicano informazioni commerciali e promozionali dell'azienda, ad un pubblico di utenti profilati. Per saperne di più accedi alla sezione dedicata su questo sito.
PERCHE' FARE WEB MARKETING CON NOI
WebArea mette a disposizione del cliente la professionalità, il know-how, l’esperienza, e le più aggiornate tecniche di web marketing e social media marketing.
Realizziamo campagne Google AdWords su misura, personalizzate in base agli obiettivi, al mercato di appartenenza e al target di riferimento.